Goran Bregovic premiato alla Federico II: “Napoli è un miracolo”


Il cantautore bosniaco Goran Bregovic ha ricevuto il titolo di Alunno Onorario dall’Università di Napoli Federico II.

Venerdì 9 Giugno Goran Bregovic ha incontrato gli studenti napoletani presso l’Aula Magna Storica della Federico II, dove ha raccontato i suoi primi passi nel mondo della musica ed in particolare il suo legame con Napoli, che lo ha lanciato come artista a livello internazionale.

“Napoli è stata come un miracolo” dichiara Bregovic, ricordando l’umanità ed il calore del popolo partenopeo il relazione invece al grigiore dei paesi comunisti.

“Gli italiani non dovrebbero lamentarsi, perché sono fortunati ad essere nati nel paese più bello del mondo”. L’artista ricorda infatti con amara tristezza i conflitti che hanno da sempre segnato la storia della sua terra, la Bosnia Erzegovina, ma con altrettanta fiducia afferma con fermezza la necessità di imparare a convivere con la diversità: l’immigrazione non è un problema, perché le persone portano sempre qualcosa che arricchisce. Solo la buona convivenza tra culture diverse può cambiare di fatto il corso degli eventi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI