Notte magica all’Osservatorio di Capodimonte: aperitivo sotto le stelle con i telescopi


NapoliGiovedì 6 luglio l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre le sue porte per l’evento “Aperitivo sotto le stelle”, organizzato in collaborazione con PONYS e Scientificast. Aniello Grado, ricercatore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, terrà una conversazione scientifica dal titolo: “La rivelazione delle onde gravitazionali: una storia lunga 100 anni….. ed e’ appena cominciata!”

Due anni fa sono state rivelate per la prima volta le onde gravitazionali. Insieme agli ospiti della serata si ripercorrerà un viaggio in questa grande avventura scientifica che è iniziata 100 anni fa e che adesso comincia a dare i primi frutti: dalle previsioni di Einstein a cosa sono le onde gravitazionali fino a scoprire gli straordinari strumenti che sono stati utilizzati per rivelarle.

La serata continuerà con un aperitivo sulla terrazza dell’Osservatorio a cura di R&G catering e con le osservazioni ai telescopi in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. Ingresso sarà consentito solo su prenotazione e con un ticket di 10€ per l’aperitivo. E’ possibile iscriversi alla serata seguendo questo link.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI