Al Memorial Correale si potrà prenotare in anteprima la moneta di Totò: ingresso gratis


Al via l’VIII Memorial Correale, due giorni dedicati a numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, telecarte e oggettistica varia. Appuntamento venerdì 23 e sabato 24 giugno 2017 all’Hotel Le Palme di Castellammare di Stabia per l’ottava edizione del festival di francobolli e monete.

Un appuntamento da non perdere per i collezionisti di tutto il Sud Italia: in vetrina banconote, monete, francobolli, immagini sacre, schede telefoniche, giornali, decorazioni militari, spille, gadget e tanti altri ninnoli.

Il clou della kermesse – organizzata dall’associazione circolo Libero Tempo – sarà la prenotazione in anteprima della moneta dedicata a Totò a 50 anni dalla sua morte: è una moneta commemorativa da 5 euro, in tiratura limitata. Sul mercato verrà emessa a settembre ma ci sarà un’anteprima al Memorial Correale: è già nel catalogo 2017 delle emissioni numismatiche e ha su una faccia il volto del principe della risata nel ritratto di Guy Bourdin, sull’altra faccia la tipica mossa delle mani di Totò.

Info:

venerdì 23 giugno-sabato 24 giugno

Ingresso libero, ampio parcheggio custodito e ristorante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI