Pozzuoli, lidi gratis per disabili e accompagnatore: ecco gli stabilimenti aderenti


Il Comune di Pozzuoli ha comunicato di aver firmato un protocollo d’Intesa con il Sindacato Italiano Balneari per agevolare l’accesso dei diversamente abili agli stabilimenti. Questo accordo prevede che i titolari dei lidi offrano, per questa stagione estiva, ingresso gratuito, lettino e ombrellone ai disabili e a un loro accompagnatore.

Nella città puteolana sono questi gli stabilimenti che hanno aderito all’iniziativa: lido Varca d’Oro, Cala Felice, Marena Beach, Monte Nuovo (Movo), Kora, Lido Napoli, Lido Giardino, Lo Scoglio, Monsoleil, Vittoria, Le Nereidi, Lido Capri, Le Dune.

Il Comune, inoltre, in una nota apparsa su Facebook, ricorda che “i minori di anni 12, accompagnati, hanno diritto al libero accesso e alla fruizione delle superfici demaniali in concessione per l’esercizio di attività balneari, ai sensi dell’articolo 1 comma 1 della Legge Regionale n. 10 del 10 maggio 2012, la quale prevede espressamente che ‘i titolari di concessioni demaniali garantiscono l’accesso gratuito agli stabilimenti ai minori di anni 12′”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI