Treno “Made in Sannio”: piatti tradizionali, birra e giro turistico a 7 euro


Benevento – Scoprire il fascino culturale ed artistico di Benevento a bordo di un trenino e gustarsi il meglio della gastronomia “made in Sannio”. Venerdi 14 luglio alle 20.15 si terrà la quarta tappa de “Le deguSTAZIONI – Cultura in carrozza”. L’evento prevede un’insolita visita teatralizzata dei principali monumenti di Benevento (Santa Sofia, Arco Traiano, obelisco egizio, Ponte Leproso) passando per il Corso Garibaldi ed il quartiere medievale Triggio.

A bordo si potranno gustare i sapori autentici del Sannio grazie all’invitante abbinamento tra la birra artigianale di grano antico Sannita, varietà Romanella, e i taralli storici preparati con metodi e materie prime oltre che autoctone anche tradizionali: farine macinate a pietra olio evo lievito madre e forno a legna.

Il servizio prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00, telefonando al 3456307503 o, tutti i giorni, tramite mail sannioautentico@cnabenevento.com. Per garantire l’attivazione della corsa è necessario raggiungere un numero minimo di 15 partecipanti, ed un massimo di 25 partecipanti. Con richiesta di oltre 40 partecipanti verrà attivata una seconda corsa con successiva alla prima.

Il costo del biglietto è di 7 euro se acquistato in prevendita, fino alle 18 e 30 di lunedì 7 luglio, mentre, a partire da martedì 11 luglio, costerà 10 euro. Il ticket comprende degustazione, tour con “insolita guida” ed un posto riservato a bordo del trenino turistico. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’evento su Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI