Foto. Festa Maradona: i madonnari di Napoli celebrano il Pibe de oro con un ritratto


Nonostante le polemiche suscitate dalla Festa organizzata per Maradona che riceverà la cittadinanza onoraria napoletana, sui marciapiedi di Napoli i madonnari realizzano un ritratto sui marciapiedi.
“Le polemiche su Maradona sono l’esempio lampante di quel mondo che vogliamo combattere con il Movimento dei Non intellettuali”, lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, tra i fondatori dei Non intellettuali.
“Quando Maradona venne al San Carlo si polemizzò perché s’era scelto un luogo “sacro”, chiuso e inaccessibile alla maggior parte dei napoletani per i costi esorbitanti dei biglietti, ora che il Pibe de oro viene in piazza del Plebiscito, da sempre il luogo degli eventi napoletani, dove tutti possono accedere gratuitamente, invece, i polemisti di professione trovano altri motivi per criticare l’evento cercando, in tutti i modi, di farlo fallire”.
Nonostante le polemiche sull’organizzazione e l’eventuale compenso che riceverà Maradona, gli artisti di strada partenopei celebrano il Pibe de oro con diversi dipinti realizzati sui marciapiedi del centro di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI