Apre a Napoli l’Academy Deloitte: formerà 50 giovani nel mondo della finanza


Non solo Apple, ora anche un’altra grande azienda punta su Napoli. Si tratta di Deloitte, uno dei più importanti network internazionali di assistenza contabile e finanziaria per le imprese, attiva in 150 Paesi. Deloitte Digital lavorerà in sinergia con la Federico II, e mercoledì 12 luglio presenteranno insieme la nuova ed esclusiva “Digital Transformation & Industry Innovation Academy”.

Il percorso formativo dell’Accademia si baserà su lezioni in aula e sul campo, con vere e proprie “prove” lavorative e modelli di studio pratici. L’accordo, proprio come con la Apple Academy, avrà durata di 3 anni. Saranno cinquanta i laureati o laureandi che vi saranno ammessi e che completeranno l’anno di formazione, ma in futuro, se la formula dovesse funzionare, anche i partecipanti potranno aumentare.

Ma a cosa punta l’Academy di Deloitte? Come Apple, anche Deloitte mira a formare professionisti, in questo caso di finanza, e a colmare il gap tra le aziende e il mondo Digital e Industry 4.0.

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, queste verranno rese note dopodomani. L’avvio è previsto per il prossimo Autunno.

Dopo Apple, quindi, un’altra opportunità per i giovani napoletani (e non solo, ovviamente) di formarsi ad alti livelli senza dover emigrare. La sede, infatti, anche in questo caso sarà il polo universitario di San Giovanni a Teduccio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI