FOTO/ Vesuvio ancora in fiamme: la nube si vede da tutto il Golfo


Focolai di incendi continuano a divampare sulle falde del Vesuvio. A partire da questa notte, le fiamme divampano nella Valle delle Delizie ad Ottaviano, in via Vesuvio ad Ercolano, già danneggiata da incendi nei giorni scorsi, nella zona a valle di Cappella Bianchini a Torre del Greco.

Foto di Mela Mennella

Come possiamo notare dalle immagini, la nube sollevata dall’incendio nella zona di Cappella Bianchini è densa e visibile da ogni parte del Golfo.

Grande la paura anche a Napoli, dove il fumo ha fatto immediatamente pensare ad una eruzione.

Foto di Alessandro Marano

Stanno operando carabinieri forestali, vigili del fuoco, protezione civile e personale dell’antincendio boschivo della Sma Campania oltre a squadre di volontari. Un aiuto è dato da un Canadair e da un elicottero. Le strade di accesso al Vesuvio, al momento, sono aperte.

Segnalazioni ci arrivano anche da Poggiomarino, dove i residenti lamentano di non riuscire nemmeno a respirare data la coltre di fumo che ha invaso l’intera zona a causa del vento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI