Torre del Greco. Grave incendio a via Ruggiero, vicesindaco Stilo: “Lasciate le case!”


Ore 15.30. La situazione in via Ruggiero sta lentamente migliorando, l’emergenza sembra rientrata per il momento. Alcune persone stanno ritornando nelle proprie case. Altro focolaio acceso è in via del Commercio.

Torre del Greco ripiomba di nuovo nel terrore incendi. Fiamme alte in zona Montedoro vicino alle abitazioni.

Ho allertato tutti i mezzi possibili – scrive la vicesindaco Romina Stilole zone critiche sono tutte attenzionate da mezzi e uomini di terra e mezzi aerei. Il vento non aiuta. Tutti a lavoro da stamattina. A Montedoro c’erano fiamme a ridosso di abitazioni che ho fatto evacuare. La situazione persiste ma con una minor entità dopo i vari interventi“.

La situazione a Montedoro sembra migliorata, focolai spenti e solo tanto fumo. La Protezione Civile di Torre del Greco però fa sapere che un’altra zona è interessata in questo momento dalle fiamme alte, quella di via Ruggiero.

Un incendio in atto, aggravato dal vento e dalle temperature alte che ha costretto i residenti ad abbandonare le proprie case. Sul posto sono giunti Carabinieri e Vigili del Fuoco. “Lasciate le case dove sta avanzando il fuoco !! Riparo alla scuola Angioletti!! Il vento sta portando le fiamme nelle case!!“, scrive la vicesindaco.

Seguiranno aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI