De Magistris su il Sun: “Un’emozione straordinaria vivere a Napoli. Non sanno che..”


In merito alla classifica pubblicata dal Sun, il quotidiano inglese, dove Napoli figura tra le città più pericolose al mondo, un inferno, accostata a Raqqara, considerata capitale dell’Isis, si è pronunciato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

“Credo sia gente che non ha mai vissuto un’emozione straordinaria come vivere e passare nella città di Napoli. Non sanno che si perdono e vanno avanti con affermazioni fuori dalla realtà. Sono risibili ma attesa la fonte non producono un danno alla nostra città.”

Quelle del Sun, per de Magistris sono affermazioni fuori dal tempo, da chi non vive la città ogni giorno e che dà adito a classifiche basate non su dati concreti, tangibili.

“È grave che si continui a dare una narrazione della città antistorica e soprattutto al di fuori della realtà che oggi Napoli sta vivendo. È un giudizio falso e superficiale di chi non ha trascorso neanche un giorno a Napoli che è una città piena di problemi ma che sicuramente nelle classifiche del mondo non è collocata nel modo in cui il Sun vuole collocare.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI