L’appello della Caritas:”Mense aperte ad agosto, ma servono volontari”


Napoli – La solidarietà non va in vacanza ma nemmeno molto di moda, visto l’appello proveniente dalla Caritas e da altre associazioni di volontariato. Quest’ultime hanno infatti deciso che le mense per i poveri resteranno aperte per tutto il mese di agosto, sono tuttavia in cerca di personale, di volontari che garantiscano la possibilità di attuare quanto promesso.

In particolare saranno quindici le mense per i poveri – sparse un po’ per il napoletano – a non “andare in ferie” e permettere così ai più bisognosi di fare almeno un pasto al giorno, in modo da sostentarsi un minimo per affrontare le temperature bollenti dell’estate, periodo in cui tradizionalmente si perdono numerosi sali minerali ed energie.

Proprio per le difficoltà che si riscontrano durante la cosiddetta “stagione”, infatti, – come riportato dall’edizione odierna de IlMattino.it– di solito il numero di persone che frequentano le mense Caritas o centri simili aumentano esponenzialmente, cercando riparo dal caldo e dagli stenti in un posto fresco e confortevole. Ciò fa sì, però, che serva anche un quantitativo di personale maggiore rispetto a quello che già durante tutto l’anno si prodiga per il prossimo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI