Festa della Pasta a Gragnano: chef stellati prepareranno piatti ai partecipanti


Gragnano – La pasta sarà protagonista assoluta per tre giorni a Gragnano, in provincia di Napoli, dall’8 al 10 settembre. 11 i pastifici in gara per la “Festa della Pasta”, organizzata dal Consorzio Pasta di Gragnano IGP. L’evento è stato presentato da Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio della Pasta di Gragnano IGP.

In via Roma saranno montate le cucine nelle quali chef stellati, a partire dalle 20, prepareranno i piatti per i partecipanti alla festa. Lo chef Alfonso Caputo della “Taverna del Capitano” coordinerà i suoi colleghi nel corso della serata dedicata al pomodoro, selezionato tra i migliori produttori campani. La sera di sabato 9 settembre sarà dedicata alla pasta del giorno dopo. Lo chef Peppe Guida del ristorante stellato “Antica Osteria Nonna Rosa”, darà spazio al suo estro nelle rielaborazioni della pasta. Si chiude domenica a pranzo con la Genovese ed il Ragù.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI