Ischia. Raccolta fondi per Barbara: ha lavorato mentre la sua casa veniva distrutta


Quando avvengono tragedie come quella di Ischia, la tabella di marcia è sempre la stessa: dopo il terremoto si scava, poi si mette in sicurezza l’area, poi si cerca di capire come tornare alla normalità. Inizialmente il focus è sulle vittime, poi sui sopravvissuti. Dopo giorni di caos mediatico, quando i riflettori si abbassano e le voci si affievoliscono, emergono storie toccanti, lasciate silenti.

Storie come quella di Barbara Settembre, un’infermiera dell’ospedale Rizzoli di Ischia che, nella notte del terremoto, ha continuato a lavorare e accudire pazienti e persone in difficoltà mentre il sisma distruggeva la sua casa e tutti i suoi beni. A rivelare la vicenda è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità: “Come raccontato dai responsabili dell’associazione che, con me, sta combattendo per riportare la piena legalità nelle procedure di assunzioni nella sanità campana, Barbara ha lavorato e aiutato pazienti e gente in difficoltà mentre il terremoto portava via la sua casa con tutto quello che c’era custodito. Sotto le macerie è rimasto tutto quel che avevano lei e suo figlio”.

Per aiutare Barbara, il Movimento infermieri campani e professioni sanitarie ha deciso di organizzare una raccolta fondi e di consegnare alla donna, a settembre, l’iscrizione come socia ad honorem all’Associazione, per farle sentire la presenza e la solidarietà dei colleghi.

In queste ore, hanno specificato i responsabili del Movimento, Fabio Gentile e Giovanni Petrillo, “ci sarà un primo incontro per donare beni di prima necessità”.

Per aiutare Barbara con una donazione, seguire le istruzioni riportate qui. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI