Video. Ischia: l’artista di Italia’s got talent racconta il terremoto attraverso la sabbia


Un video struggente, emozionante, appassionante quello che mostra l’artista albanese Fatmir Mira raccontare con la sabbia il sisma che ha colpito l’isola di Ischia.

Attraverso i suoi disegni di sabbia riesce a trasmettere emozioni e sentimenti umani, così come ha fatto in un video omaggio in cui racconta tutti i momenti terribili vissuti durante il terremoto di Ischia.

L’isola di sabbia che piange, le case prima e dopo il terremoto e il bellissimo salvataggio dei tre fratellini di Casamicciola, tra i disegni più belli dell’artista albanese.

Fatmir Mira ha vinto nel 2009 un talent show in Albania e ha partecipato anche ad Italia’s got talent nel 2012. Come si legge su Repubblica.it, ha dichiarato: “Sono stato molte volte a Ischia a fare spettacoli, grazie anche al mio amico giocoliere Luigi Fiorentino: è un’isola meravigliosa.”

Il salvataggio dei bambini intrappolati sotto le macerie mi ha commosso. Ho pensato di realizzare questo video in modo che possa arrivare a più persone e moltiplicare le possibilità di aiuto e sostegno per tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma.”

Ecco il video di Dispari Web Tv:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RqvGK2K8TZA[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI