Poppea, l’app per un viaggio virtuale nelle bellezze di Oplontis


La Villa di Poppea al centro del progetto realizzato da un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico Marconi di Torre Annunziata. Un’iniziativa finalizzata alla promozione del sito di Oplontis e della spettacolare Villa di Poppea. Il progetto riguarda la realizzazione di un app-web, cioè un sito web con contenuti a 360° (Video, Virtual Tour, Immagini). Le fasi iniziali del progetto, furono presentate alla Soprintendenza di Pompei ricevendo il sostegno di quest’ultima.

Sarà possibile viaggiare virtualmente all’interno del sito di Oplontis tramite smartphone, tablet, pc e del visore. A raccontare le bellezze della villa di Poppea durante il virtual tour sarà probabilmente la voce di Alberto Angela. L’applicazione è fornita di traduzione automatica. Un modo nuovo per visitare e conoscere le bellezze e la storia del sito archeologico di Oplontis. Il progetto arriva proprio a 20anni di distanza dal riconoscimento del sito Archeologico di Oplontis come patrimonio patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il Sito Web sarà pronto a breve, ma in anteprima vi mostriamo la brochure di presentazione del progetto.

Per info pagina Facebook e Twitter:

Pagina Facebook

Twitter


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI