Hamsik: “Il nostro obiettivo è lo scudetto. Mertens ha rimpiazzato Higuain in tutto”


Ormai gli obiettivi del Napoli sono chiari, come ha fatto trapelare Marek Hamsik in un’intervista alla rivista tedesca KickerLo scudetto è il nostro obiettivo stagionale anche se quest’anno il campionato sarà più equilibrato, siamo almeno in cinque a puntare al primo posto”.

Inoltre al capitano azzurro mancano solo due reti per raggiungere Maradona a quota 115 gol con la maglia dei campani: “Sarebbe pazzesco ottenere il record e vincere lo scudetto col Napoli tutto in un’unica annata. Al momento mi basta strappare il primato a Maradona”.

Hamsik parla anche del suo compagno Mertens e di come tutti pensavano che con l’addio di Higuain il Napoli non sarebbe più stato lo stesso:  “Molti pensavano che dopo l’addio di Higuain saremmo calati. Invece ce l’abbiamo fatta. Mertens ha occupato la sua posizione giocando una stagione eccezionale. Spero che quest’anno faccia ancora meglio, ma è riuscito a rimpiazzare Higuain in tutto e per tutto.

Belle anche le sue parole su Sarri: “In questi due anni siamo cresciuti tantissimo. È un motivatore perfetto, un ottimo psicologo, bravissimo nei rapporti. Un modo così minuzioso di preparare le partite inoltre non lo avevo mai visto. Sappiamo tutto degli avversari, ma ci ripete sempre che dobbiamo giocare comunque il nostro calcio. Perché solo così ci divertiamo davvero”.

Sul suo futuro invece dice: “Nel calcio è difficile dirlo, perché non si sa mai cosa accade. Io comunque non penso a lasciare Napoli. In passato ho rifiutato offerte di Juventus e Milan perché non mi sentivo pronto. Ma sono contento di essere qui. Sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Potrei anche finire la carriera qui, magari dopo aver vinto uno scudetto. Ma spero di non dover aspettare i 40 anni”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI