De Luca sfotte la stampa. Ai diabetici: “Non leggete i giornali, meglio un babà”


Vincenzo De Luca ci ricasca. Nel corso del suo intervento ad un forum sul diabete tenuto a Napoli, il presidente della Regione Campania si è lasciato andare all’ennesima gaffe. Diverse le uscite infelici di De Luca, quasi impossibile elencarle tutte. Stavolta, l’ex sindaco di Salerno si è scagliato contro i giornalisti, rei (a suo dire) di cattiva informazione.

Una sola raccomandazione – dice De Luca – non leggete i giornali. Nella mia città da sindaco facevo questa raccomandazione, anziché leggere giornalacci, compratevi una zeppola, un babà, una pastiera. Ne fate salute evitate di intossicarvi il fegato ed evitate di leggere bestialità“.

Si tratta, insomma, dell’ennesimo attacco di alla stampa italiana. O meglio, parafrasando le parole del presidente della Regione Campania, “una frase rivolta solo ad alcuni giornalisti, non all’intera categoria“. Ma anche di un’uscita infelice nei confronti di chi soffre di diabete. Utilizzare dolci come il babà o la pastiera in un forum dedicato proprio al diabete non è stata certamente la scelta di parole più idonea.

Non sono servite a placare gli animi nemmeno le successive scuse, arrivate tramite un post su Facebook: “Si estrapola una frase dal discorso, si omette il riferimento rivolto ai numerosi giornalisti presenti (“parlo di singoli personaggi, non mi rivolgo alla categoria che svolge un lavoro difficile e prezioso…”), ed è polemica“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI