Festa di San Gennaro 2017: un mese di spettacoli e concerti. Il programma completo


Napoli si prepara a festeggiare San Gennaro con una serie di eventi in programma dal 17 al 25 settembre. Gli appuntamenti, organizzati dal Comune di Napoli, Regione Campania e Gabbianella Club srl, rientrano in “NAPOLINFEST – Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città”, in programma dall’11 settembre al 7 ottobre. Sono previsti spettacoli, eventi culturali e concerti per le strade di Napoli.

Inoltre, Il 19 settembre, il Museo del Tesoro di San Gennaro applicherà il prezzo ridotto del biglietto a tutti. Si potrà visitare le sale museali al costo di 6 euro anziché 10, con visita guidata compresa.

Di seguito, il programma completo della rassegna ed il calendario degli eventi:

 

“La Strada in Festa”

17 Settembre 2017 17,00 – Museo Diocesano

Arte, Musica e Danza si coniugheranno per le celebrazioni connesse alla Festa del Santo Patrono della città di Napoli, “faccia ‘ngialluta” ossia San Gennaro.

 

Fabio Concato – Concerto Live
17 Settembre 2017 21,00   luogo da definire
PresentaAlessandro Incerto.

 

Concerto Nel Nome di Sergio Bruni – Adriana Bruni e Lino Blandizzi

18 Settembre 2017   luogo da definire

 

Antonella D’Agostino – Concerto Live
19 Settembre 2017 21,00 – Cortile Maschio Angioino
PresentaAlessandro Incerto.
“La Strada in Festa”
25 Settembre 2017 17,00 – Via Duomo

Artisti di Strada, Arte, Musica e Danza “… Amma Truvat” a Zazzà si coniugheranno per le celebrazioni connesse alla Festa del Santo Patrono della città di Napoli, “faccia ‘ngialluta” ossia San Gennaro.

 

“San Gennaro Day – Gran Galà Gran Finale”

25 Settembre 2017 21,30 – Via Duomo

Gianni Simioli per l’edizione 2017 del “San Gennaro Day” riconoscerà con l’ambito Premio nomi d’eccezione dello spettacolo, della cultura e dell’arte del panorama italiano. Tra gli artisti attesi, la cantautrice Fiorella Mannoia e il campione di incassi al botteghino Alessandro Siani. Premio alla Carriera a Carlo Croccolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI