Maltempo, slavina in Irpinia: scantinati allagati da pietre e fango


Tutta la Campania è alle prese con il maltempo. Numerose le criticità registratesi nell’Avellinese, tra Montoro e Forino. Una slavina di fango, infatti, è scesa dalla parte della montagna interessata questa estate dagli incendi, allagando gli scantinati con pietre e fango.

I vigili del fuoco sono impegnati senza sosta per cercare di liberare i locali terranei della zona, rimuovendo alberi e rami caduti a causa del gran vento. Violenti acquazzoni si stanno abbattendo da stamani anche sul Salernitano. Le zone maggiormente colpite sono: l’agro sarnese nocerino e il territorio della costiera amalfitana.

I vigili del fuoco sono impegnati in queste ore tra Scafati e Angri dove si registrano numerosi allagamenti, con garage e scantinati invasi dall’acqua. I caschi rossi sono dovuti intervenire proprio tra Scafati e Angri per trarre in salvo alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle auto. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI