“Artisti uniti per Ischia” a Napoli: esibizioni di giocolieri, maghi per aiutare gli ischitani


Si terrà sul Lungomare di Napoli il 17 settembre 2017 l’evento “Artisti uniti per Ischia”, ideato per aiutare economicamente la popolazione di Ischia colpita dal terremoto lo scorso 21 agosto.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 18 fino alle 23 nel tratto dal Castel dell’Ovo a Piazza Vittoria; voluta dagli artisti di strada di Ischia e di Napoli, è nata dall’idea di mettere a disposizione la propria arte per aiutare concretamente la popolazione ischitana colpita dal sisma.

Gli artisti che si esibiranno, senza alcun compenso, devolveranno, infatti, i proventi delle esibizioni raccogliendo le libere offerte del pubblico utilizzando un cappello a fine di ogni loro performance. Tutti i proventi saranno destinati al Comitato “RIsorgeremo nuovamente” che si sta occupando di canalizzare i fondi per la ricostruzione delle aeree distrutte dal sisma.

Sono previste le esibizioni di artisti quali: acrobati aerei, giocolieri, musicisti, maghi e mimi.

L’evento è promosso dall’associazione Culturale Onlus per la promozione delle arti “Compagnia Elefanti” e ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Napoli per l’alto valore artistico- morale.

Gli artisti che si esibiranno:

NAMNèSIA – Duo aereo di Sara Lotta e Caterina Spezzaferri;
LUIGI FIORENTINO – juggler e performer di strada;
CHIARA FALANGA – danzatrice aerea;
SERENA ROSCIGNO – danzatrice aerea;
MARCY BOLLE – performer di bolle di sapone;
COMPAGNIA DON CHISCIOTTE – Compagnia di giocoleria e fire show;
ALEX ROMANO – Cantautore;
MARIANO FIORE – giocoliere;
MARCELLO FRANCOLINI – Mimo;
GODO’ – gruppo musicale;
VICO PAZZARIELLO ARTS – compagnia di teatro, musica popolare di strada.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI