Loreto Mare, paziente muore dopo caduta dal letto: si indaga


In ospedale per problemi cardiaci, muore per una caduta dal proprio letto. E’ la storia di Ciro Guida, 68enne paziente del Loreto Mare, spentosi ieri dopo due giorni passati in sala rianimazione, proprio a seguito dell’incidente occorsogli e sul quale adesso la magistratura ha deciso di aprire un’indagine formale.

Il paziente si trovava ricoverato presso il Loreto Mare già da diversi giorni, a causa di una fibrillazione ventricolare instabile, che aveva reso necessario l’installazione di un pacemaker. Operazione ben riuscita, tanto da permettere il trasferimento di Ciro Guida dal reparto di Terapia Intendiva Coronarica (Utic) a quello di cardiologia. Proprio quicome rivelato dall’edizione odierna del portale IlMattino.itsarebbe avvenuta la caduta dal letto d’ospedale due giorni prima del decesso.

Dopo la denuncia dei familiari del defunto sporta presso il commissariato Vicaria Mercato, è stata ufficialmente aperta un’inchiesta, volta a comprendere se la caduta sia da attribuire a mancanze nelle misure di sicurezza del Loreto Mare, sia stato solo uno sfortunato quanto banale incidente o anche se sia stata provocata da qualche malore del paziente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI