Fontana Esedra, spettacoli di luci ed acqua: la musica la scegli tu!


Tornano gli spettacoli alla Fontana Esedra, la grande vasca della Mostra d’Oltremare di Napoli. Ma saranno i napoletani a scegliere la musica dello spettacolo di luci e acqua.

L’ente fieristico partenopeo ha deciso infatti di lanciare un sondaggio online sul sito (www.mostradoltremare.it) per scegliere la colonna sonora dei nuovi spettacoli coreografici: la scelta è vasta e va dalla musica contemporanea napoletana, musica classica, musica pop, musiche sudamericane, musiche africane e orientali, musica rock, colonne sonore.

La Fontana Esedra è una delle più grandi d’Europa, con i suoi circa 350 metri di lunghezza prende il nome da un’esedra composta da decine di vasche trapezoidali, decorate con maioliche dell’artista Giuseppe Macedonio, aventi raffigurazioni naturalistiche.

La Fontana nacque su progetto del 1938 degli Architetti Carlo Cocchia e Luigi Piccinato e si armonizza bene con l’ambiente circostante, infatti la collina retrostante e la corona di pini attorno contribuiscono ad esaltare la monumentalità dell’opera.

Il nuovo spettacolo è stato voluto dalla presidente Donatella Chiodo e dal consigliere delegato Giuseppe Oliviero, per rilanciare e valorizzare la Fontana Esedra.

Il sondaggio si chiama “Scegli la musica per la Fontana Esedra” e sarà attivo fino a fine settembre. Inoltre chi parteciperà verrà invitato al primo spettacolo. Clicca qui per partecipare!

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI