Matrimonio da record: 13 coppie si sposeranno insieme a Castellammare di Stabia


Saranno in 26 a presentarsi mano nella mano di fronte all’altare della chiesa di Sant’Antonio in via Salvador Allende a Castallammare di Stabia. Tredici coppie pronte a pronunciare il fatidico “si” insieme, dopo il lungo percorso affrontato durante il corso pre-matrimoniale. Un percorso iniziato insieme e che terminerà insieme sull’altare, proprio come predicato nella catechesi familiare.

La proposta sembra essere stata presa con estremo entusiasmi da don Paolo Cecere, parroco storico della cittadina che da oltre cinquant‘anni segue i fedeli stabiesi.

Ai microfoni de IlMattino.it don Cecere dice: «È davvero importante questa scelta, di questi tempi,  pieni di notizie dolorose e drammatiche su coppie e famiglie sfasciate, distrutte, separate, senza futuro».

Un matrimonio da record quello che il parroco sta per celebrare, dal grandissimo valore simbolico. Insieme nella fede, nell‘amore, nel rispetto di Dio, uniti nella celebrazione di un valore,  quell’amore cristiano, oramai quasi del tutto scomparso nelle giovani generazioni .

Un’unica grande famiglia pronta a rimanere unita anche in un momento solitamente ritenuto personale ed esclusivo. Il parroco poi aggiunge «Per me è stata una vera sorpresa questa decisione, che arriva da giovani che vivono la loro fede senza problemi, e quindi credendo nel valore del sacramento-matrimonio, come unione di anime oltre che di corpi, dando un senso alla scelta di vivere insieme e metter su famiglia, senza le sperimentazioni precedenti delle convivenze inutili e senza senso».

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI