Napoli. Assalto a volante della Polizia: 4 militari feriti da extracomunitari


Napoli. Assalto ad una volante della Polizia di Stato ad opera di extracomunitari.

L’episodio è avvenuto ieri sera nell’ambito di controlli nella zona di Piazza Garibaldi e Porta Nolana in cui è stato fermato un cittadino della Costa d’Avorio. Durante il controllo sono sopraggiunti molti suoi connazionali che hanno assalito la volante della Polizia nel tentativo di far scappare il loro compagno.

I poliziotti hanno chiesto il supporto di altre pattuglie che sono arrivate in aiuto dei colleghi. All’arrivo dei militari tutti hanno cercato di scappare, ma la Polizia è riuscita a fermare il primo uomo e insieme a lui altri due, che trovati in possesso, di denaro e diversi cellullari, sono stati condotti presso gli uffici di Polizia per la loro identificazione.

I tre cittadini extracomunitari sono tutti senza fissa dimora e hanno un’età compresa tra i 20 e i 25 anni, sono stati arrestati per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento beni pubblica amministrazione. Quattro poliziotti hanno riportato contusioni multiple a diverse parti del corpo con prognosi di 5 giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI