La Napoli-Portici compie 178 anni: visite speciali a 2 euro al Museo di Pietrarsa


178 anni fa Ferdinando II di Borbone inaugurava il primo convoglio della linea Napoli-Portici, la prima tratta ferroviaria della penisola italiana che avrebbe collegato la residenza di Portici alla capitale. In occasione di tale ricorrenza il Museo Ferroviario di Pietrarsa apre al pubblico con un’offerta speciale.

Domenica 1 ottobre 2017 il museo ha organizzato una speciale giornata “porte aperte” ricca di attività ludiche, musicali, enologiche, teatrali e di rievocazioni storiche, dedicate ai grandi e, soprattutto, ai piccoli. Sarà possibile partecipare all’evento pagando solo 2 euro di biglietto per l’ingresso.

Il programma degli eventi è articolato nell’arco dell’intera giornata e si svilupperà nei grandi padiglioni espositivi, tra locomotive, vetture d’epoca, modellini di treni, e lungo i viali del museo. Il tutto sarà animato da attori e figuranti in costume che accompagneranno i partecipanti in un percorso giocoso e piacevole che.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.museodipietrarsa.it, oppure telefonare al numero 081.472003.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI