L’oncologo Giordano regala alla ricerca i suoi doni di compleanno


Antonio Giordano, oncologo napoletano e tra i più importanti al mondo, che ha scoperto il gene che riduce i tumori, (per questo premiato negli Stati Uniti D’America), ha lanciato su Facebook una campagna di raccolta fondi per la ricerca sul cancro.

In occasione del suo compleanno, l’11 ottobre, Giordano ha pensato di trasformare i “regali” per il suo compleanno in donazioni per la ricerca: “Fate come regalo una donazione e aiutatemi a raggiungere l’obiettivo. La Sbarro Health Research Organization è un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata a finanziare l’eccellenza nella ricerca genetica di base per curare e diagnosticare il cancro, le malattie cardiovascolari, il diabete e altre malattie croniche e per promuovere la formazione dei giovani medici in uno spirito di professionalità e umanità”.

L’oncologo napoletano oggi guida proprio l’Istituto Sbarro e insegna alla Temple University, sempre a Filadelfia. È anche presidente del comitato tecnico scientifico del Centro ricerche oncologiche di Mercogliano, in Irpinia, e docente di anatomia patologica all’ateneo di Siena.

Inoltre, porta avanti le ricerche sull’inquinamento e l’ambiente iniziate da suo padre ed è autore insieme al giornalista di Sky, Paolo Chiariello, di un libro proprio sul delicato tema della Terra dei Fuochi, “Monnezza di Stato”.

Per partecipare alle donazioni cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI