Villa Regina chiusa al pubblico da 7 anni: aprirà a fine 2018


Boscoreale – Termineranno entro la fine del 2018 i lavori di restauro a Villa Regina, l’unica villa rustica dell’area vesuviana, chiusa al pubblico da sette anni.

I lavori sono iniziati nel mese di maggio scorso. Nel corso di un incontro tra una delegazione del Comune vesuviano, guidata dal sindaco Giuseppe Balzano, e la direttrice del sito, Annamaria Sodo, è stata stabilita la fine dei lavori, come riporta l’Ansa.it.

Il direttore dei lavori, Immacolata Mazza, ha mostrato lo stato degli interventi durante una visita al cantiere del complesso archeologico del I sec. a.C. Gli interventi stanno interessando le strutture e gli apparati decorativi della domus, costruita in età sillana, poi ampliata e modificata in età augustea e giulio-claudia.

Una volta terminati i lavori, la Villa farà parte di un tour museale insieme all’Antiquarium. Verranno completamente revisionate le coperture, con sostituzione totale o parziale di quelle danneggiate e verranno corretti i processi per lo smaltimento delle acque meteoriche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI