L’Amerigo Vespucci a Castellammare: visite gratuite a bordo della nave


In occasione del suo ritorno nel porto di Castellammare di Stabia la nave Amerigo Vespucci potrà essere visitata il 5 e il 6 ottobre 2017 gratuitamente.
La nave scuola attraccherà nel porto, davanti ai Cantieri Navali, dove il 22 febbraio del 1931 fu varata per la prima volta in mare.

La Vespucci ormeggerà dunque a Stabia Main Port il 5 mattina e ripartirà il 6 ottobre, nel pomeriggio. Sarà possibile visitarla gratuitamente e senza bisogno di prenotazione, giovedì 5 ottobre dalle ore 15 alle 18.30 e venerdì 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30.

“Abbiamo naturalmente predisposto un servizio vigilanza e come Capitaneria coordineremo e monitoreremo ogni operazione di ingresso, ormeggio e permanenza – spiega Guglielmo Cassone, Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia – Ci sarà a bordo solo l’equipaggio della Vespucci che continuerà poi il viaggio il sei ottobre verso Sud. Ci saranno le visite delle Autorità e ci sarà la possibilità di visitarla il pomeriggio di giovedì 5 ottobre e la mattina del 6 ottobre. Per l’occasione sarà predisposto anche uno spazio informativo inerente alla Marina Militare e alla Nave Scuola Amerigo Vespucci. La sosta avverrà presso lo Stabia Main Port, dove un tempo ormeggiava, luogo oggi diventato punto di riferimento nel Mediterraneo per la sosta dei Superyacht. Sara’ dunque un’importante occasione per celebrare la storia di Castellammare di Stabia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI