Forum delle Culture a Napoli: Tutti parlano di Flop, ma De Magistris si difende


Il Forum delle Culture Napoletano è ormai alle porte ma tutti parlano già di un colossale flop. Ecco come ilMattino.it commenta l’accaduto: “Un invito alla responsabilità istituzionale e alla chiarezza sui contenuti, che sembra più un grido d’allarme per il rischio flop del Forum delle Culture.

Torna a parlare il commissario della Fondazione Forum, Alessandro Puca, e lo fa in occasione della commissione consiliare convocata – su richiesta dello stesso commissario – presso gli uffici comunali di via Verdi.

Puca mette in evidenza le diverse criticità legate principalmente alla mancata firma della convenzione – necessaria all’utilizzazione dei fondi – senza la quale la Fondazione non può assumere i compiti di ente attuatore. Ieri, il terzo rinvio in tre settimane mentre il 23 settembre, data dell’evento inaugurale già segnato in rosso sul calendario di Palazzo San Giacomo, si avvicina inesorabile.

Venti giorni al via e ancora tanti, troppi dubbi. Aprirà il maestro Ennio Morricone con un concerto di musica classica, alcuni dicono nell’ex base Nato – come scritto in delibera – altri dicono al Teatro San Carlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI