Addio ad Aldo Biscardi: grande giornalista e sostenitore della “moviola in campo”


Si è spento stamattina a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo celebre per l’ideazione e la conduzione del programma “Il processo del Lunedì”, primo talk show sul mondo del calcio.

Nato a Larino (Campobasso), Biscardi avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese ed era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli.

Dopo anni passati in Rai la lasciò per passare a Tele+, dove esordì col nuovo programma “Il processo di Biscardi”, che trasferì poi da Telemontecarlo a 7 Gold. Nel 2015 Biscardi lasciò il suo programma, che vanta il record di longevita’ certificata dal Guinness dei primati, con 33 edizioni consecutive con lo stesso conduttore.

Biscardi si spegne proprio nell’anno dell’esordio nel campionato di serie A della Var, di cui lui fu un grande sostenitore, quella “moviola in campo” che è necessaria per aiutare gli arbitri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI