Video. L’Australia stregata da Pompei: numeri da record per la mostra a Sidney


Il successo di Pompei si deve alla disgrazia che colpì la città antica nel 79 d.C.. La sua storia ha stregato il mondo intero e continua ad affascinare milioni di persone che ogni giorno decidono di visitare gli scavi.

Ma il fenomeno non rimane solo nelle mura di Pompei, ma va oltre: in ogni parte del globo il suo fascino cattura centinaia di visitatori attraverso mostre ed eventi. Anche l’Australia ha dedicato a Pompei e alle altre città colpite dalla violenta eruzione una mostra dal titolo : “Escape from Pompeii, the Untold Roman Rescue” , che sia presso l’Australian National Maritime Museum di Sidney, sia a Perth presso il Western Australian Museum ha fatto registrare numeri da capogiro.

La mostra, che si terrà dal 22 settembre 2017 al 4 febbraio 2018, racconta l’eruzione che ha colpito e seppellito Pompei e anche la forza e la potenza della marina romana che operava nel Mar Mediterraneo, oltre al coraggio dimostrato da Plinio nell’affrontare le difficoltà delle operazioni di soccorso.

Attraverso i numerosi reperti in mostra provenienti dai più importanti musei campani i visitatori d’oltreoceano potranno conoscere ed approfondire la storia di una terra lontana che a distanza di secoli continua a far innamorare.

FOTO

 

Fonte

Foto: Pagina Facebook del Museo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zGB0DksA5g4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI