Monte Sant’Angelo, inaugurata l’opera di Kapoor. La stazione però è chiusa


Napoli – È stata finalmente allestita l’opera di Anish Kapoor, e questa mattina è stato dato il via al cantiere della stazione di Parco San Paolo. Era pronta già da anni ma era depositata al porto di Pozzuoli. L’opera è stata collocata all’ingresso della fermata della metropolitana che serve il campus universitario di Monte Sant’Angelo.

La fermata della metropolitana entrerà in funzione nel 2019 e che collegherà la linea 6 della metropolitana di Napoli con Cumana e Circumflegrea. Con una bretella che costituirà la linea 7.

Come riporta ANSA, è un doppio via libera dato dalla Regione Campania sul sistema dei trasporti per il quartiere di Fuorigrotta. “Questo cantiere era bloccato da novembre 2012 e ci è costato 18 milioni fare una transazione per riavviarlo. Oggi abbiamo completato quest’opera che era abbandonata al porto di Pozzuoli, tanto che qualcuno pensava fosse un reperto archeologico ma ora l’abbiamo collocata nel luogo per il quale era stata progettata” – ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI