L’alta moda torna a Napoli: la nuova linea Chanel ispirata alla nostra città


NapoliL’evento di Dolce e Gabbana di due anni fa ha dimostrato come Napoli possa essere ispirazione e location ideale per l’alta moda apprezzata in tutto il mondo. Questo lo sa bene anche Lucia Pica, una giovane napoletana che da due anni ricopre il prestigioso ruolo di direttore creativo della linea beauty di Chanel. La ragazza ha ottenuto già un successo mondiale con la line dello scorso anno: una serie di trucchi ispirati a tutte le possibili sfumature del rosso.

Quest’anno, stando a quanto riporta il Mattino, Lucia ha voluto omaggiare proprio la sua città di origine. La nuova linea, infatti, si chiama “Neapolis: New City” e la sua creatrice l’ha descritta così: “Quando chiudo gli occhi e penso a Napoli, questi sono i colori che vedo”. Dalla pietra lavica del nostro Vesuvio, alle tinte di Caravaggio, fino alla tavolozza di colori che può regalare solo il panorama del Golfo di Napoli.

La direttrice napoletana non si è fermata solo all’omaggio: la linea verrà presentata proprio nella nostra città il 12 ottobre 2017. Per l’occasione i massimi esperti di tutto il mondo si recheranno all’evento per scoprire e testare i nuovi prodotti. Purtroppo la location è misteriosa e la presentazione in sé è esclusiva: qualcuno potrebbe, infatti, infiltrarsi nel corso della serata e rubare idee ed esclusive. Per maggiori informazioni sulla linea ispirata a Napoli dovremmo aspettare il prossimo gennaio.

L’importante è che, ancora una volta, Napoli si attesta come capitale della moda e dimostra che le sue bellezze vanno ben oltre la tradizione popolare e la semplicità. Forse, con altre iniziative di questo genere, la nostra città potrebbe ritornare ad essere la capitale dell’eleganza e del buongusto, il luogo dove i colori del mare si mischiano a quelli dell’arte e della moda.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI