Rosa, le minacce di Alì in chat: “Forse vuoi che ti succeda qualcosa…”


Ancora nessuna notizia di Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa a maggio da Sant’Antimo. Ieri vi abbiamo parlato del servizio che in serata sarebbe andato in onda su Rai3, nel corso di ‘Chi l’ha Visto’, e che ha mostrato l’incontro tra i genitori della ragazza e i parenti di Ali Qasib, il pakistano accusato di averla rapita.

Le due famiglie si sono incontrate a Brescia dove, in una villetta di Villaggio Badia, quartiere periferico, abitano i familiari di Alì, padre, madre e 2 sorelle. Il padre di Rosa ha supplicato l’altro padre di rivelare qualunque informazione in loro possesso: “Ridateci la nostra Rosa e ritiriamo tutte le denunce”, ma dall’altro lato non è arrivata nessuna notizia di rilievo.

Il colloquio, durato infatti mezzo pomeriggio, non ha dato i frutti sperati. I genitori del pakistano assicurano di non avere notizie del proprio figlio da quasi un anno: sarà vero?

Inizialmente la famiglia di Ali non ha nemmeno invitato quella di Rosa ad entrare in casa, ma l’incontro più caloroso sarebbe avvenuto successivamente, a telecamere spente, con la mamma della 15enne che avrebbe a lungo tenuto la mano della madre di Alì. Un’angoscia condivisa, forse, ma davvero i familiari dell’uomo non sanno nulla?

Come riportato dal programma di Federica Sciarelli, nel giorno della sua scomparsa, Rosa sarebbe stata costretta a fare una telefonata da un cellulare consegnatole da qualcuno. Chi è questo qualcuno? Un amico di Alì? Lo zio? A tal proposito, il padre della 15enne ha rivelato di aver trovato tra le cose di Rosa una foto, che ritrae un uomo di origini straniere: che sia lo zio di Alì?

Ora si sta battendo la pista dell’islamizzazione: Rosa potrebbe essere stata plagiata, radicalizzata e portata in un paese sotto l’influsso del radicalismo.

Ma Rosa era anche minacciata, come svelano alcuni messaggi ritrovati nella chat che utilizzava per parlare con Alì: a cosa si riferisce l’uomo? Cosa è successo tra i due che il padre della ragazza non deve sapere?

Per rivedere la puntata, previa registrazione al sito, clicca qui (dal minuto 56 circa).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI