Video/”Quando”: a X Factor l’omaggio di un pizzaiolo napoletano a Pino


Nella puntata andata in onda ieri sera su SKY UNO HD, sul palco di X Factor si è esibito Andrea Radice, giovane pizzaiolo napoletano con la passione per la musica ed il canto. In particolare, Andrea ha ereditato dalla famiglia l’amore per il blues ed, ovviamente, per Pino Daniele. La stessa pizzeria di famiglia, la “Vai mo’, pizza&blues”, è un omaggio al genere musicale tanto ascoltato dai Radice.

Il concorrente è saltato di gioia quando Mara Maionchi, la sua sua coach, gli ha assegnato come pezzo da cantare durante il programma “Quando”, capolavoro del grande cantautore napoletano. Così, Andrea ha reso onore al suo idolo scomparso con una versione personale della canzone. Nell’esibizione ha messo tutta la sua passione, le emozioni provate ogni volta che l’ascoltava, riuscendo così a conquistare il pubblico e non far rimpiangere il Pino.

Nel video, la clip andata in onda dove Andrea, ascoltato dai coach Elio e Mara, viene accompagnato da violini e pianoforte nel corso dell’esibizione. Clicca qui per il video


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI