Video. Alemanno e la sua battuta infelice: “E’ un’immigrata dal tono napoletano”


Nel centro di Roma, pochi giorni fa, si è tenuto un corteo capitanato da Alemanno e Storace “Contro l’invasione degli immigrati”. Una campagna di protesta scaturita dalla loro riluttanza di dare ospitalità a persone provenienti da altri paesi, scappati per vari motivi, che tolgono lavoro agli italiani.

Dopo varie peripezie comiche, come la richiesta del politico ed ex sindaco di Roma ad un venditore di caldarroste, palesemente straniero (e quindi immigrato) di prestargli la corrente per mettere in funzione il microfono, avviene un siparietto infelice per ciò che Alemanno dice, da ritenersi un insulto al popolo napoletano. 

Tutto accade quando una giovane donna si avvicina per protestare contro l’assurdità della manifestazione, e la risposta del politico è sia fuori luogo che tutt’altro che simpatica: “Questa è un’immigrata italiana che ha preso il tono napoletano”. Ennesimo insulto gratuito, questa volta pervenuto da un’ambiente politico, che si scaglia con pregiudizi infondati, contro il popolo partenopeo.

Ecco il video postato da Roma fa Schifo


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI