De Luca sul referendum: “Io sono davanti ai nostri amici lombardi e veneti”


Vince il si. E’ stato questo l’esito del Referendum in cui la Lombardia e il Veneto chiedevano maggiore autonomia dallo Stato per la gestione regionale di diverse risorse finanziarie. Una svolta che potrebbe rilanciare le due regione del nord, avendo ora pieni diritti e meno vincoli nella gestione delle finanze così da poter investire più risorse in ambiti sociali da rivalutare e potenziare.

Anche Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania si è espresso a ilmattino su questo argomento, sottolineando quanto anche in Campania un referendum di questo tipo potrebbe far bene alla regione: “Se la sfida è quella dell’efficienza, del rigore, della gestione corretta delle risorse, io sono davanti ai nostri amici lombardi e veneti”, soprattutto se si pensa che in alcuni ambiti la Regione Campania viene spesso penalizzata : “La Regione Campania viene privata ogni anno di 250 milioni di euro che vengono sottratti ai servizi e ai nostri concittadini perché considerata la regione più giovane Italia. Questo è un assurdo”.

Un passo che forse anche la nostra Regione dovrebbe pensare ed attuare, in quanto a conti fatti, una maggiore autonomia regionale, potrebbe essere la chiave di svolta positiva per la Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI