Sarri contro Sky: “La smetta di definirmi provinciale. City? Voglio vederli impauriti!”


Alla vigilia del match contro il Manchester City di Pep Guardiola, Maurizio Sarri in conferenza stampa ha elogiato il tecnico spagnolo: “Mi piace la filosofia di condurre la partita, di riconquistare la palla persa, mi piacciono certi movimenti che sono al limite del geniale. Stiamo parlando di un livello assoluto, di uno di quegli allenatori che hanno cambiato il modo di vedere il calcio”.

Poi ad un giornalista di Sky ha risposto: “Mi piacerebbe che anche la tua emittente smettesse di parlare di provincialismo da parte mia, poi non mi posso paragonare a Guardiola che è un mostro sacro, il più forte in circolazione. Io ho delle idee, ma non ho vinto nulla per paragonarmi a qualcuno. In quale occasione provincialismo? In varie occasioni ed un servizio di domenica sera“.

“In questo momento sulla carta sono i più forti, ma mi auguro di vedere le loro facce impaurite, anche se la sfida decisiva sarà con lo Shakhtar. Arrivare terzi nel girone per vincere l’Europa League? E che mentalità trasmetterei ai miei giocatori? La mia squadra vuole proseguire il cammino in Champions League”, ha concluso Sarri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI