Un francobollo dedicato a Totò a 50 anni dalla sua morte: come comprarlo


Totò, uno dei più importanti simboli della cultura Partenopea e della commedia Napoletana avrà il suo francobollo.

La filatelia parteciperà alla commemorazione dei cinquant’anni dalla morte di Totò. Gli sarà dedicato un francobollo e le Poste Italiane hanno reso nota la vignetta che raffigurerà il suo volto sorridente in calcografia. Il francobollo costerà 95 centesimi e sarà commercializzato il 16 novembre; il primo giorno di emissione sarà proprio a Napoli.

Antonio De Curtis in arte Totò, nacque a Napoli nel 1898 nel rione Sanità. Era figlio illegittimo del marchese Giuseppe de Curtis. Diventò il vero volto di Napoli con il suo incredibile talento artistico e la sua innata simpatia. Diventò il principe della commedia Napoletana. La sua filmografia annovera più di cento pellicole alcune di inestimabile valore artistico.

La presentazione del francobollo avverrà presso la sede delle Poste Italiane a Napoli in piazza Matteotti. Giovedì sarà in circolazione il francobollo presso tutti gli uffici delle poste italiane del paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI