VIDEO. Il labiale di Insigne: Ventura si sarebbe arrabbiato lasciandolo fuori


Il fallimento della Nazionale Italiana allenata da Ventura e la conseguente esclusione dai Mondiali del 2018 in Russia, dopo la delusione, ha scatenato domande e polemiche. Le più accese degli ultimi giorni riguardano innanzitutto Lorenzo Insigne: tutta Italia si chiede perché l’attaccante del Napoli non sia stato schierato in campo nella partita decisiva di lunedì sera con la Svezia. Un dubbio che non ha acceso solo i tifosi, ma l’intera panchina azzurra.

Lo stesso De Rossi, quando ha rifiutato di entrare in campo, ha chiesto al ct. Ventura perché non facesse entrare il napoletano. Con lui tanti altri “veterani” della nazionale si sono schierati dalla parte di Insigne ritenendo inspiegabili le scelte tecniche compiute dal mister nelle fasi finali delle qualificazioni.

Alla base di tali decisioni potrebbe esserci un alterco fra l’allenatore ed Insigne, avvenuto nel corso della partita di andata Svezia-Italia, conclusasi con un 1 – 0. In quella circostanza l’attaccante napoletano venne messo in campo sostituendo Verratti in centrocampo. Una scelta che il giocatore non comprese. Nel video si vede Lorenzo Insigne parlare con il mister e, leggendo il labiale, si capisce cosa gli stia dicendo: “Devo giocare al centro? Sì”. Il giovane conclude la polemica con un evidente gesto di disapprovazione.

Vogliamo sperare che le scelte di Ventura non si siano realmente basate su simili piccolezze, che la scelta di non schierare Insigne abbia ragioni tecniche e non siano state dettate da contrasti tanto minimi. Certo è che un battibecco simile, a fronte delle successive scelte, potrebbe essere un precedente da non dimenticare.

Video di Fuori dal Tubo:

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=mYVMXdmkDGA[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI