Al Mann arriva il calendario Cyborg, è gratis per bimbi e ragazzi: come averlo


Napoli –  Dal 6 gennaio 2018 tutti i bambini e ragazzi under 25 potranno avere gratis il nuovo calendario 2018 del Mann, in cui le statue sono trasformate in eroi.

Un calendario Cyborg è quello proposto dal Museo Archeologico di Napoli. L’idea è nata dalla collaborazione del direttore Paolo Giulierini e la Scuola Italia Comix, diretta da Mario Punzo, nell’ambito del progetto Obvia coordinato da Daniela Savy. Il progetto verrà presentato il 18 novembre 2017 in Piazza San Domenico Maggiore in occasione del convegno “Mutazioni e Metamorfosi”.

Un’idea davvero originale: l’Ercole Farnese è rappresentato mentre sfoglia un tablet, Psiche è ipnotizzata da un display, Atlante è avvolto da una sfera virtuale. I mesi verranno, quindi, associati alle statue più belle presenti nel Mann, realizzate in versione robotica, come dei supereroi moderni.

Il calendario potrà essere richiesto in biglietteria fino al 6 gennaio 2018 (nei giorni festivi) e sarà regalato ai bambini e giovani visitatori under 25 ed ai ragazzi che partecipano ai progetti sociali Mann For Kids,”Un anno con i tuoi eroi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI