Corsa della Pace Napoli – Pompei: maratona di 28 km sul nostro lungomare


Napoli – Il 26 novembre 2017 ripartirà, giunta alla 24esima edizione, la Corsa della Pace Napoli – Pompei. La maratona di 28 km viene svolta in memoria di un particolare evento. Nel 1875, infatti, il quadro della Madonna del Rosario venne trasportato da Napoli, partendo da Porta Medina, al Santuario di Pompei, dove ancora oggi possiamo ammirarlo, a bordo di un mezzo di fortuna: un carro di letame.

Quest’anno gli atleti si riuniranno in Piazza Plebiscito e la corsa inizierà intorno alle 8:30 del mattino. La maratona ha il tempo massimo di 3 ore e 30 ed i concorrenti dovranno arrivare a Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Il percorso costeggerà tutto il lungomare che attraversa Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata. L’intero tragitto è messo sotto stretta sorveglianza delle forze dell’ordine, soprattutto per l’allerta terrorismo, e son previsti centri di ristoro ed ambulanze per gli atleti che potrebbero avere mancamenti o problemi.

Per i concorrenti più veloci e resistenti sono previsti numerosi premi, sia in denaro che in natura. La partecipazione alla corsa ha il costo di 15 euro. Per maggiori informazioni e per prenotarsi come partecipanti è possibile consultare il sito ufficiale del Movimento Sportivo Bartolo Longo, associazione organizzatrice dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI