Napoli. Galleria Laziale: finalmente una data per la riapertura


Napoli – La Galleria Laziale che collega Fuorigrotta e Mergellina era stata chiusa un mese fa per la caduta di alcuni calcinacci. Il lavori successivi hanno comportato il completo blocco della circolazione per l’importantissimo collegamento cittadino creando non pochi disagi: basti pensare al caos di sabato scorso, quando Fuorigrotta era completamente paralizzata dal traffico a causa della partita del Napoli al San Paolo.

Il Comune di Napoli ha annunciato che sabato 25 novembre, finalmente, la Galleria Laziale riaprirà al traffico. I lavori non sono ancora terminati, anzi, si va incontro alla seconda fase, ma sarà possibile comunque la circolazione. In ogni caso, per compensare la Galleria Quattro Giornate verrà resa a doppio senso di marcia, in modo tale da non creare ingorghi in quella ancora interessata dai cantieri.

Un’ottima notizia per la viabilità e per tanti cittadini che ogni giorno, per andare a lavoro, dovevano percorrere strade molto più lunghe: i residenti di Fuorigrotta, ad esempio, dovevano risalire via Coroglio e scendere per Posillipo per raggiungere il centro di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI