Violenza sulle donne, ex moglie Cavani: “Voglio creare un’associazione a Napoli”


Maria Soledad Cabris ex moglie di Edinson Cavani, ieri alla international school della base Nato di Napoli ha partecipato ad un incontro il cui tema principale è stato la violenza sulle donne. All’incontro hanno partecipato anche le mogli di Fabio Cannavaro e di Allan.

L’evento è volto a sensibilizzare adulti e ragazzi sul tema della violenza ed in particolare su quella di genere in aumento negli ultimi anni. La giornata si è basata sull’insegnamento della stima e del rispetto reciproco reprimendo invece i sentimenti di aggressività nei confronti del prossimo.

Maria Soledad, come riporta Ansa.it, ha confessato durante l’incontro che nel suo paese l’Uruguay, le vittime femminili di violenza sono molte ed è per questo che ha creato l’associazione “Feliz Encuentro” che da assistenza ed aiuto alle vittime oggetto di violenza. Ha anche parlato di obiettivi futuri e del desiderio di creare un’associazione antiviolenza a Napoli.

All’incontro hanno partecipato anche i familiari delle vittime di femminicidio Stefania Formicola e Nunzia Castellano, uccise rispettivamente dal marito e dal fidanzato. Durante l’incontro sono anche intervenuti sociologi e docenti di diritto penale dell’università di Cassino ed infine Rocco Contino, maestro della scuola Bushido di karate che ha effettuato delle tecniche di difesa personale che potrebbero aiutare le donne a difendersi prontamente dagli aggressori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI