Meteo. L’inverno arriva in anticipo: gelo in tutta Italia, piogge e temporali in Campania


A partire oggi, lunedì 27 novembre, l’Italia sarà stretta nella morsa del gelo, accogliendo, a tutti gli effetti, l’arrivo della stagione invernale. Già in giornata, infatti, il nostro Paese verrà raggiunto da venti freddi di Bora, Tramontana e Maestrale. Successivamente, alcune perturbazioni atlantiche faranno aumentare temporaneamente le temperature, che poi però subiranno una nuova diminuzione.

Come riporta ilmeteo.it, oggi e domani bel tempo in tutta la penisola, salvo locali disturbi sulla Sicilia settentrionale e confini esteri orientali. Freddo ovunque. Già da domani sera arriva una nuova perturbazione: tempo in peggioramento dalle regioni settentrionali verso quelle centrali tirreniche con precipitazioni via via più diffuse.

Da mercoledì arrivano le piogge e i temporali: neve al Settentrione, piogge insistenti e forti al Centro, specie su Toscana e Lazio, qui con nubifragi. Intenso maltempo anche in Campania.

Il maltempo insisterà, soprattutto al Centro Sud, fino a domenica, con piogge moderate anche sul medio versante Adriatico e sulla Calabria tirrenica; neve a quote basse in Appennino.

Le temperature saranno di 4-6° al di sotto delle medie stagionali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI