“Ti auguro di essere stuprata”, il messaggio choc a una giovane politica napoletana


Uno spiacevole episodio ha coinvolto una giovane napoletana, Francesca Scarpato, segretaria regionale dei Giovani democratici della Campania. Come rivelato da lei stessa su Facebook, qualcuno le ha augurato di essere stuprata:

“Ieri sera un uomo mi ha augurato pubblicamente di essere stuprata solo perché milito nella fila del Partito Democratico. Ieri notte mi sono addormentata col sorriso di chi continuerà a fare politica e combattere affinché, anche, una eventuale figlia, nipote, parente di questo “signore” possa fare della propria vita quello che vuole, dove vuole e con chi vuole (finanche iscriversi e militare nelle fila di un partito politico senza, per questo, avere paura di nulla)”.

Una vicenda grave, che ha scatenato l’indignazione pubblica, tanto che la ragazza ha ricevuto sostegno e solidarietà da tante forze politiche diverse.

Francesca non ha ancora deciso se sporgere o meno denuncia contro l’uomo, ma in questi casi la giustizia può agire solo a metà. Servono educazione, rispetto e cultura, serve una rifondazione di una società deviata da qualunque prospettiva la si guardi: che sia politica o etica.

IL POST


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI