Ercolano: anziani come guide turistiche agli scavi e nel centro storico

Scavi di Ercolano di Notte


Ercolano – Con l’arrivo della pensione e la crescita dei figli la vita di molti anziani può diventare una routine deprimente. Eppure, tante persone non più giovani avrebbero ancora tanto da offrire alle nuove generazioni ed alla loro comunità. Per questo motivo l’Ada, l’associazione per i diritti degli anziani, ha lanciato una nuova iniziativa: gli anziani diventeranno guide turistiche per gli Scavi di Ercolano ed il centro storico cittadino.

Una partenza con i fiocchi per l’associazione che ha appena aperto una nuova sede proprio nel comune vesuviano. Ovviamente, gli interessati dovranno seguire un breve corso di quattro lezioni, di cui la prima il 17 gennaio. Con questa formazione verranno istruiti sulla storia degli scavi, sulle principali prelibatezze enogastronomiche del nostro territorio, sulla storia del mercato di Pugliano e del Vesuvio.

Secondo quanto riporta il Mattino i posti disponibili per il corso sono venti, ma in caso di più richieste il progetto potrebbe essere ampliato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI