Bellezze nostrane: la Baia di Ieranto e Marina del Cantone


Bellezze, meraviglie incredibili da visitare trascorrendo delle ore di relax immersi nella natura. La Campania offre questo ed altro. Oggi vogliamo parlarvi di due luoghi molti vicini tra loro che sono situati nella penisola sorrentina. Siamo a Massa Lubrense, poco distanti dal centro di Sorrento.

Spazi verdi che sembrano infiniti, panorama mozzafiato con la luna che di sera illumina il mare. Se avete gambe robuste e passione per una splendida passeggiata tra sentieri di montagna, allora dovete necessariamente passare per la Baia di Ieranto. Si trova a Nerano, frazione di Massa Lubrense. Borgo rustico, abitato da pescatori. Un silenzio assordante, la calma risuona forte per chi decide di rilassarsi dai rumori e dallo stress quotidiano.

Fermate l’automobile, perchè per visitare la splendida Baia di Ieranto e magari tuffarvi nel suo mare dovrete camminare a piedi. Più di 3 km in un sentiero che sale, scende, si stringe e poi si allarga tra ulivi ed erbacce. Ma man mano che affronterete il sentiero (foto 3) vi accorgerete dello splendido panorama (Foto 2) che vi regala quella montagna.

panorama

In fondo alla vostra passeggiata arriverete alla meta (foto 1). E qui potrete finalmente rilassarvi e farvi un tuffo.

1422608_764136016938685_2642307577109096695_n

Ma se avete ancora del tempo, dopo aver risalito il sentiero, potrete nuovamente prendere l’automobile e scendere in direzione Marina del Cantone. Qualche chilometro e vi ritroverete su di una splendida spiaggetta con pietre: un mare incantevole vi accoglierà tra le sue braccia con una cornice mozzafiato. Penisola Sorrentina, la Campania, queste sono meraviglie della natura.

Marina del Cantone


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI