ANM. Biglietti venduti a bordo con sovraprezzo: quando si parte


Napoli – A partire da mercoledì 20 dicembre, prende il via la prima fase di potenziamento della rete di vendita dei ticket di viaggio. Per contrastare il fenomeno dell’evasione e nell’ottica del miglioramento del servizio alla clientela, previsto dal protocollo di intesa sottoscritto da Azienda Napoletana Mobilità, Sindacati e Comune di Napoli, sarà possibile acquistare i biglietti di corsa singola urbana ANM anche a bordo dei mezzi di superficie.

Gli utenti sprovvisti potranno dotarsi del titolo di viaggio rivolgendosi direttamente al conducente con un sovraprezzo di 40 centesimi al costo di 1,50 euro anche nei festivi e prefestivi, per l’intera fascia oraria di esercizio.

L’acquisto del biglietto di corsa singola a bordo dei mezzi di superficie può essere effettuato presso gli stazionamenti ANM oppure lungo il percorso, in corrispondenza delle fermate, a veicolo completamente fermo. Il cliente che ne fa richiesta deve essere munito dell’importo preciso, corrispondente ai titoli da acquistare.

La vendita può essere garantita solo in presenza delle condizioni di sicurezza prescritte da norme e regolamenti vigenti. I viaggiatori che a seguito di motivato rifiuto di effettuare la vendita da parte del personale ANM, decidano di intraprendere e/o continuare a viaggiare privi di titolo di viaggio, in caso di controllo sono passibili di sanzione amministrativa ai sensi della normativa regionale in materia.

Info e aggiornamenti: sito web, Contact Center ANM – numero verde 800 639525, attivo nei giorni feriali dalle 7.30 alle ore 19.30; pagina facebook e twitter; infopoint e Infototem nelle principali stazioni metrò e funicolari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI