La bellezza del Messico: 3 motivi per visitarlo, tra spiagge e luoghi ricchi di fascino


Spiaggia, sole e relax è quello che stai cercando? Allora non puoi non vivere l’esperienza di una vacanza in Messico, una terra ricca di fascino con lunghe spiagge incontaminate e grandi metropoli come Città del Messico.

Uno dei motivi del perché visitare il Messico è l’antica cultura Maya che richiama a sé gran parte dei turisti in gita per il Messico. Sono tanti i luoghi che gli amanti delle civiltà precolombiane non possono perdersi, a partire dal sito di Chichén Itzá che si estende per circa quattro chilometri, quindi il consiglio è di organizzate bene le tappe dei monumenti da visitare. Il sito è dominato dalla Piramide di Kukulkan, che durante gli equinozi primaverili e d’autunno proietta ombre che creano l’immagine illusoria di un serpente strisciante.

Nello stato di Quintana Roo, invece, è possibile ammirare il sito archeologico di Cobá, che presenta al suo interno molte grandi piramidi, di cui una (Nohoch Mul) alta ben quarantadue metri. Queste rovine selvagge immerse nella giungla, retaggio dell’antica opulenza dei Maya, sono senz’altro alcune delle bellezze più stupefacenti del pianeta Terra, e meritano di essere viste, amate e fotografate.

Altro motivo per andare in Messico è senz’altro la cucina messicana che offre numerose ghiottonerie, dai tacos alle tortillas, ottimi da annaffiare con la locale tequila o il più tosto mezcal, entrambi a base di agave. Sono molti i piatti di carne e altrettanti quelli di pesce, ma dominano soprattutto i peperoncini super-piccanti, sinonimi stessi della gastronomia locale.

Le spiagge sono il terzo e validissimo motivo per approfittare delle offerte Alpitour e partire per il Messico. Distese lunghissime di spiagge incontaminate. Tutte bianchissime e dall’acqua bollente, sono spesso immerse tra le barriere coralline e affacciano immancabilmente su splendidi orizzonti. Se poi si è incontentabili si può fare una capatina all’Isla Mujeres, che ospita tartarughe, delfini e tanti altri animali marini!

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI